La vellutata al Caffè Velvet, una fresca alternativa all’espresso

CATEGORIA Ricette
La vellutata al Caffè Velvet, una fresca alternativa all’espresso

Il caffè rappresenta un momento di condivisione che scandisce le nostre giornate, dalla sveglia al mattino fino alla pausa pranzo o ai diversi break durante l’attività lavorativa. Questa bevanda, apprezzata ed amata in tutto il mondo, nel corso del tempo ha subito tante evoluzioni, declinandosi in diverse varianti. Infatti, oltre al classico espresso, oggi sui banconi dei bar, ma anche negli scaffali dei grandi ipermercati troviamo il caffè macchiato, quello lungo, quello corretto ma anche prodotti a base di nocciola, orzo e ginseng.


Con l’arrivo dell’estate però la voglia di gustare una bevanda calda diminuisce. È proprio per questo che noi del Gruppo Portioli abbiamo pensato ad un’opzione in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.


Stiamo parlando della vellutata al caffè, una soluzione rinfrescante e piacevole da gustare anche sotto il sole estivo, assaporando a pieno il gusto e l’aroma dell’espresso. Con la nostra vellutata al caffè è possibile concedersi piccoli momenti di relax per ricaricare le proprie energie.


L’attenzione dei professionisti del Gruppo Portioli si è rivolta anche alla salute e al benessere fisico, proponendo a tutta la sua clientela una bevanda rigenerante priva di grassi idrogenati priva di grassi idrogenati, senza ogm e completamente gluten free. Un prodotto di grande qualità realizzato con ingredienti genuini e sapientemente dosati, contenenti una bassa inclusione di grassi e carboidrati.


Una preparazione semplice e veloce

La preparazione è davvero semplice. Innanzitutto per dare vita alla nostra vellutata al caffè è necessario preparare anticipatamente 7 tazze di espresso Portioli che andranno ad unirsi successivamente ad una busta di preparato Velvet e ad un litro di latte.


La combinazione di ingredienti verrà poi inserita nel granitore Portioli, uno strumento compatto interamente dedicato alla preparazione di creme fredde. La soluzione ideale per creare in pochi minuti la vostra vellutata al caffè. Di facile utilizzo e comodo da pulire,il granitore Portioli è la soluzione ideale per caffetterie, bar, alberghi, ristoranti e tutti gli operatori all’interno del canale Ho.re.Ca.


La confezione, dalla grafica accattivante che rimanda ai colori del brand Portioli, contiene al suo interno 300 gr. di prodotto. Il formato ideale sia a livello di praticità che di freschezza perchè garantisce un consumo molto più veloce, volto ad evitare l’accumulo di residui a fondo busta.


Un’ottima soluzione anche per le attività più tradizionali, che non hanno a propria disposizione un laboratorio dolciario, ma che possono colmare facilmente la mancanza, attraverso l’ausilio di questo sistema. Inoltre, il prodotto può essere conservato comodamente all’interno del granitore, che mantiene una temperatura costante e controllata, evitando gli sprechi.


Tra le caratteristiche principali del prodotto c’è senza ombra di dubbio la sua particolare consistenza cremosa e per questo si mostra differente da altri prodotti simili che presentano invece una forma granulosa e contengono al loro interno dei cristalli di ghiaccio.

Come servire la tua Vellutata di caffè Velvet?

Noi del gruppo Portioli forniamo a tutti coloro che vogliono offrire ai propri clienti la nostra vellutata al caffè, un pratico menù descrittivo, ma soprattutto delle eleganti tazze in vetro che faranno apprezzare ancora di più l’aspetto estetico del prodotto.


Per chi vuole arricchire la proprio proposta è possibile accompagnare la vellutata Velvet con una guarnizione. Noi la consigliamo affogata nel caffè Portioli, ma è possibile guarnirla alla panna montata o integrarla con la granella di amaretto, offrendo una consistenza croccante ed alternativa.

Cosa aspetti? Amplia la tua offerta con la nostra Velvet al caffè e sperimenta le nuove soluzioni proposte dal Gruppo Portioli. Affidati a dei veri professionisti del gusto.